0
0

La Faida Streaming

La Faida
La Faida streaming in Italiano (ita). Nik è un diciassettenne che frequenta l'ultimo anno delle superiori in una piccola città di campagna dell'Albania e sogna di poter aprire un Internet Point dopo il diploma mentre prova i primi sentimenti d'amore per una coetanea. La sorella, Rudina, ha quindici anni e vorrebbe poter frequentare in futuro l'università. Il padre, che lavora consegnando porta a porta derrate alimentari, viene a conflitto per questioni di passaggio di proprietà con un'altra famiglia. Ne nasce uno scontro che porta alla morte di un uomo. Il padre di Nik viene accusato e fugge. Ora, per un antico codice balcanico, la famiglia del defunto può rivalersi uccidendo un maschio rivale. Nik deve smettere di andare a scuola e il peso del mantenimento della famiglia ricade su Rudina che smette a sua volta di studiare. Nik decide di uscire dalla situazione cercando di trovare uno sbocco alla faida.
Joshua Marston torna ad affrontare, dopo il successo di Maria full of grace il tema della giovinezza negata dalle condizioni sociali. Questa volta il suo territorio di esplorazione è costituito dall'Albania in cui sussistono ancora, nei nostri tempi di globalizzazione, le cinquecentesche norme del Kanun che riconosce legalità a quella che in Italia definiamo la faida. L'adolescente Nik si trova così al contempo affacciato ad un mondo che cambia grazie alla finestra dello schermo televisivo e alle schede dei telefoni cellulari mentre la microsocietà che lo circonda sembra volerlo trattenere in un'epoca buia fatta di odi e vendette destinate a perpetrarsi nei decenni paralizzando la vita delle persone che vi sono incolpevolmente coinvolte.
Marston segue con partecipazione, ma senza mai cadere nel sentimentalismo a buon mercato, la lotta quotidiana di Nik e Rudina per resistere nonostante e contro tutto. Ne tallona gli sforzi e i cedimenti, ne legge i pregi ma anche i difetti (il maschilismo di Nik in ambito familiare che però cede il passo dinanzi ai primi sobbalzi del cuore). Apprezza le loro scelte anche quando arrivano a mettersi contro la figura paterna o a trovare una soluzione in una decisione estrema e lacerante.


Anno: 2011
Paese: USA, Albania, Danimarca, Italia
Genere: Drammatico
Durata: 109 min
Traduzione: ITA
Qualità: DVDrip
Regia: Joshua Marston
Attori: Tristan Halilaj, Sindi Lacej, Refet Abazi, Llire Vinca Ce

Guarda La Faida Streaming in Italiano

  • Cloudifer (Mobile/Tablet)
  • Megadrive
  • Guarda in HD
  • Trailer
Data: 9-08-2015, 16:04 | Visualizzazioni: 417 | Guarda anche:
Film Streaming in Italiano
Serie tv Streaming
Top della settimana
Prossimamente in Streaming
  • Trama: Criminal streaming in Italiano (ita). In un ultimo tentativo di fermare una catastrofe globale Genetica intervento chirurgico eseguito per impiantare un incredibile memorie e conoscenza del defunto CIA nel corpo dei detenuti...
  • Trama: Il film d'avventura intitolato L'ultimo lupo Streaming vede protagonista Chen Zen, un giovane ragazzo cinese di Pechino. Durante la rivoluzione culturale, gli viene chiesto di recarsi nelle zone della Mongolia e stare a contatto...
Commenti Recenti